Autunno in Patagonia
Patagonia, una terra che non ha praticamente conosciuto, se non nei pochi centri urbani, l’intervento dell’uomo. Spazi enormi e selvaggi, battuti dai venti e la luce intensa danno immediatamente la sensazione di essere in una terra alla “fine del mondo”. Scoprila con noi durante la stagione più bella! In autunno questo fantastico luogo si tinge di tutte le sfumature del rosso e dell’arancione, un vero paradiso per ogni fotografo. Durante questo indimenticabile viaggio fotografico non imparerai solo ad usare al meglio la tua attrezzatura, ma migliorerai il tuo approccio alla fotografia, allenerai il tuo occhio a catturare composizioni sempre più emozionanti. Imparerai giorno dopo giorno a valorizzare il paesaggio e diventare parte di esso perché la fotografia per noi non è solo la ricerca compulsiva dello scatto perfetto, ma è la storia, le risate, le persone che ci accompagnano durante il viaggio. La fotografia sarà l’insieme di tutti gli schizzi d’acqua che prenderai in faccia al lago Pehoé, le messe a fuoco che sbaglierai a Torres del Paine, la fatica per raggiungere il Cerro Torre e il sospiro di gioia quando ti rilasserai al cospetto del Fitz Roy. Sarà nostro compito far sì che nonostante tutto, nonostante tutti gli imprevisti, tu possa portare a casa delle bellissime fotografie che non vedrai l’ora di mostrare agli amici.
- Destinazione
-
Partenza
Italia
-
Abbigliamento
Scarpe da trekking, maglioni di lana e giacca antivento
-
Attrezzatura consigliata
Zaino, acqua, cavalletto, grandangolo 24mm, filtri, esposimetro
-
Incluso
Guida fotograficaPernottamenti in hotel e guesthouseRevisione foto post viaggioSconto del 10% su filtri Lucroit e cavalletti NovoflexTrasporto in autoVideo tutorial di post produzione
-
Non incluso
1 uscita pratica2 Guide Fotografiche4 lezioni in aulaAssicurazione sanitariaAttestato di partecipazioneChat di supporto anche dopo il workshop e vide tutorial di post produzioneCorso di fotografiaCorso di fotografia paesaggisticaDue tutor fotografici per un massimo di 12 personeLezioni di post produzionePernottamento in hotel con colazione inclusa e stanza singolaPossibilità di prova attrezzaturaSlide del corsoTraghettiTutor fotograficoTutti i Pasti (bevande escluse)Tutto quello non compresoVolo andata e ritorno
Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Giorno 7
Giorno 8
Giorno 9
Giorno 10
Dettagli
Patagonia
Cosa fotograferemo nel viaggio fotografico in Patagonia:
- Le cascate del Salto Grande.
- Spettacolari montagne: il Cerro Torre, il Fitz Roy e il gruppo Torres Del Paine.
- Il Cile con i suoi alberi aggrovigliati dal vento.
- il Lago Pehoe e il Nordenskjöld.
- Le sconfinate praterie dell'Argentina.
- Il ghiacciaio Perito Moreno.
- I caratteristici e coloratissimi alberi argentini lungo il trekking che porta al Fitz Roy e al Cerro Torre.
Cosa imparerai durante il corso di fotografia:
- Apprenderai le basi della fotografia e come usare al meglio la tua macchina fotografica.
- Affinerai la tecnica e la teoria della fotografia paesaggistica con tecniche come Focus Stacking, Esposizioni Multiple, utilizzo di Filtri ND e Graduati e come creare composizioni interessanti.
- Imparerai ad usare Photoshop per ricavare il massimo dalle tue fotografie, con video tutorial ti insegneremo ogni segreto dallo sviluppo del RAW, al bilanciamento del bianco, alle maschere di luminosità, all'unione di più esposizioni, alla teoria del colore fino alla nitidezza, al Dodge & Burn e all'effetto Orton. Tutto in maniera semplice e professionale.
Perché viaggiare con noi:
- I nostri viaggi fotografici sono studiati nei minimi particolari per portarti nel posto giusto al momento giusto.
- Nessuna fretta, ti prenderai il tuo tempo per scattare bellissime fotografie, al resto penseremo noi.
- Il viaggio non è solo fotografia, con i tuoi compagni di viaggio condividerai momenti di gioia e divertimento.
- Proponiamo sempre gli itinerari più interessanti con i luoghi più iconici e mete meno conosciute.
- Perché con noi ogni viaggio fotografico è un esperienza unica e indimenticabile.