BonVoyage

Lorem ipsum dolor sit amet, eu eos veniam albucius, ius dolor virtute et. Ius recusabo delicatissimi ex. Mea cu utamur.

Instagram

Pronto per partire insieme a noi?

Image Alt

Fuerteventura

Fuerteventura

Fuerteventura

890€ a persona

Questo viaggio fotografico ti porterà alla scoperta di un gioiello naturalistico unico: Fuerteventura, un paradiso di coste incontaminate, acque color smeraldo e purissima sabbia bianca. Unisciti a noi per immortalare l’immensità del suo paesaggio vulcanico, in un’avventura tutta da vivere.

7 Giorni
18+ Anni
  • Destinazione
  • Partenza
    Italia
  • Abbigliamento
    Scarpe da trekking, costume
  • Incluso
    2 Guide Fotografiche
    Pernottamenti in hotel e guesthouse
    Trasporto in auto
  • Non incluso
    1 uscita pratica
    4 lezioni in aula
    Assicurazione sanitaria
    Attestato di partecipazione
    Chat di supporto anche dopo il workshop e vide tutorial di post produzione
    Corso di fotografia
    Corso di fotografia paesaggistica
    Due tutor fotografici per un massimo di 12 persone
    Guida fotografica
    Lezioni di post produzione
    Pernottamento in hotel con colazione inclusa e stanza singola
    Possibilità di prova attrezzatura
    Revisione foto post viaggio
    Sconto del 10% su filtri Lucroit e cavalletti Novoflex
    Slide del corso
    Traghetti
    Tutor fotografico
    Tutti i Pasti (bevande escluse)
    Tutto quello non compreso
    Video tutorial di post produzione
    Volo andata e ritorno
1

Giorno 1

Arrivo all’aeroporto di Fuerteventura, ritiro dell’auto a noleggio e partenza per la prima tappa del nostro viaggio, Morro Del Jalbe che si trova nella zona più a sud di Fuerteventura, nell’estremità meridionale della penisola di Jandia
2

Giorno 2

Sessione fotografica all’alba in zona Morro Del Jalbe dove troveremo una zona con caratteristiche molto simili al Marocco, montagne vulcaniche, scogliere a picco sul mare interrotte da piccole spiagge di sabbia e ciottoli. Durante la giornata visiteremo le foto dell’alba per valutarne le imperfezioni, così facendo daremo consigli pratici e teorici per ottenere sempre il massimo dal nostro viaggio fotografico. Nel primo pomeriggio ci sposteremo poi nella punta sud dell’isola nota come Puerto De La Cruz, minuscolo villaggio di pescatori composto da piccole case bianche a picco sul mare, da qui raggiungeremo il faro di Punta di Jandia. In questa zona cercheremo in base alle maree e al moto ondoso il luogo più adatto per fotografare il tramonto. Cena e pernotto a Morro del Jalbe.
3

Giorno 3

Sessione fotografica all’alba nella zona sud dell’isola con vista su Playa de Cofete. Sfrutteremo il fenomeno della bassa marea che creando corridoi e varchi tra le rocce ci darà innumerevoli spunti fotografici. Sessione fotografica al tramonto tra le enormi piante grasse caratteristiche di Cofete, meteo permettendo nella zona sud dell’isola si terranno sessioni di fotografia notturna visto il bassissimo inquinamento luminoso e la maestosità dei paesaggi vulcanici. Cena e pernotto a Morro del Jalbe.
4

Giorno 4

Sessione fotografica all’alba in zona Morro del Jalbe, sistemeremo poi i bagagli e raggiungeremo la zona nord dell’isola, e in particolare Corralejo, dove pernotteremo per la restante durata del viaggio. Dopo aver preso possesso delle camere andremo verso la zona nord-ovest dell’isola per fotografare il tramonto in una delle spiagge più iconiche di Fuerteventura, El Cotillo. Durante la permanenza a Corralejo presteremo attenzione alla visita di mercati tipici e alla ricerca di cibi locali, questi accorgimenti vi faranno entrare più in profondità nella cultura e nelle usanze del luogo. Cena e pernotto a Corralejo.
5

Giorno 5

Sessione fotografica all’alba nelle dune di Corralejo. Il Parco Naturale delle Dune di Corralejo è una delle bellezze più suggestive dell’intero arcipelago delle Canarie, meta assolutamente obbligatoria per chiunque fa tappa nell’isola di Fuerteventura.

Lo spettacolo che si pone dinanzi agli occhi dei visitatori è letteralmente incredibile: 10 km di dune bianche che “sprofondano” nell’Oceano Atlantico. La sabbia è stata trasportata nel corso dei decenni dal vento ed ha origine ad oltre cento chilometri di distanza, precisamente nel sahara marocchino. Durante la giornata di concentreremo sulla post produzione delle fotografie scattate, con consigli pratici per ottenere sempre risultati professionali. Sessione fotografica al tramonto a Playa de Esquinzo, incontaminata spiaggia incastonata tra le scogliere di El Cotillo. Cena e pernotto a Corralejo.
6

Giorno 6

Sessione fotografica all’alba in una delle spiagge della zona nord dell’isola in base a marea e meteo per cercare il posto migliore per catturare le prime luci del giorno. Durante la giornata avremo tempo per esplorare la parte nord dell’isola con i suoi vulcani e approfondire le lezioni di post produzione. Sessione fotografica al tramonto nella zona ovest di Fuerteventura dove cercheremo di catturare le ultime luci del giorno al cospetto di vulcani e aride pianure. Cena e pernotto a Corralejo.
7

Giorno 7

Dopo aver lasciato le camere raggiungeremo l’aeroporto per riconsegnare l’auto. Rientro in Italia.

Dettagli

Fuerteventura - Spagna

Cosa fotograferemo durante il viaggio fotografico a Fuerteventura:

  • Playa de Cofete
  • Playas de Jandia
  • Le dune di sabbia bianca
  • Morro de Jable
  • I caratteristici paesi marinari
 

Cosa imparerai durante il corso di fotografia:

  • Apprenderai le basi della fotografia e come usare al meglio la tua macchina fotografica.
  • Affinerai la tecnica e la teoria della fotografia paesaggistica con tecniche come Focus Stacking, Esposizioni Multiple, utilizzo di Filtri ND e Graduati e come creare composizioni interessanti.
  • Imparerai ad usare Photoshop per ricavare il massimo dalle tue fotografie, con video tutorial ti insegneremo ogni segreto dallo sviluppo del RAW, al bilanciamento del bianco, alle maschere di luminosità, all'unione di più esposizioni, alla teoria del colore fino alla nitidezza, al Dodge & Burn e all'effetto Orton. Tutto in maniera semplice e professionale.
 

Perché viaggiare con noi:

  • I nostri viaggi fotografici sono studiati nei minimi particolari per portarti nel posto giusto al momento giusto.
  • Nessuna fretta, ti prenderai il tuo tempo per scattare bellissime fotografie, al resto penseremo noi.
  • Il viaggio non è solo fotografia, con i tuoi compagni di viaggio condividerai momenti di gioia e divertimento.
  • Proponiamo sempre gli itinerari più interessanti con i luoghi più iconici e mete meno conosciute.
  • Perché con noi ogni viaggio fotografico è un esperienza unica e indimenticabile.
s
You don't have permission to register