BonVoyage

Lorem ipsum dolor sit amet, eu eos veniam albucius, ius dolor virtute et. Ius recusabo delicatissimi ex. Mea cu utamur.

Instagram

Pronto per partire insieme a noi?

Image Alt

Viaggio Fotografico Asturia – Spagna

Asturia - Spagna

Viaggio Fotografico Asturia – Spagna

990€ a persona

Introduzione al viaggio fotografico in Asturia

L’Oceano Atlantico era noto fin dai tempi antichi come un luogo dove regnava il buio, un luogo di coste inesplorate, abitate da creature temibili e sconosciute. Un mare agitato, in tempesta; un mare che colpisce la costa modellandola in uno scenario unico. Un paesaggio di tormentata bellezza con un carattere segnato dalla fermezza delle sue scogliere di ardesia. Durante questo viaggio fotografico scopriremo angoli suggestivi dove poter sentire il profumo e il suono maestoso del mare. Vivremo un luogo che dimostra la capacità della natura di creare opere d’arte: la magnifica costa delle Asturie.

  • Destinazione
  • Partenza
    Ravenna
  • Abbigliamento
    Scarpe comode
  • Incluso
    2 Guide Fotografiche
    Pernottamenti in hotel e guesthouse
    Sconto del 10% su filtri Lucroit e cavalletti Novoflex
    Trasporto in auto
    Video tutorial di post produzione
  • Non incluso
    1 uscita pratica
    4 lezioni in aula
    Assicurazione sanitaria
    Attestato di partecipazione
    Chat di supporto anche dopo il workshop e vide tutorial di post produzione
    Corso di fotografia
    Corso di fotografia paesaggistica
    Due tutor fotografici per un massimo di 12 persone
    Guida fotografica
    Lezioni di post produzione
    Pernottamento in hotel con colazione inclusa e stanza singola
    Possibilità di prova attrezzatura
    Revisione foto post viaggio
    Slide del corso
    Traghetti
    Tutor fotografico
    Tutti i Pasti (bevande escluse)
    Tutto quello non compreso
    Volo andata e ritorno
1

Giorno 1

Arrivo all’aeroporto di Bilbao, ritiro dell’auto a noleggio e partenza per la prima tappa del nostro viaggio, Playa de Arnia. La costa nei pressi di Playa de Arnia offre molti spunti fotografici; spettacolari scogliere saranno i nostri soggetti principali. Al tramonto fotograferemo Playa Del Portio con i suoi faraglioni a picco sul mare. Camminando sopra le ripide scogliere avremo la possibilità di fotografare una caratteristica formazione rocciosa chiamata “Puerta del Mar” sotto le stelle. Cena e pernotto in zona.
2

Giorno 2

Sessione fotografica all’alba nella spettacolare Playa de Arnia dove cercheremo di catturare le prime luci del giorno che illuminano i faraglioni a picco sul mare. Partiremo poi alla volta di Cadavedo che sarà la nostra base per alcuni giorni. Sessione fotografica in zona.
3

Giorno 3

Sessione fotografica all’alba a Campiecho, questa spiaggia deve la sua fama alle pittoresche scogliere ed all'arco triangolare che la sovrasta. Durante la giornata ci dedicheremo alla post produzione degli scatti toccando argomenti che spaziano dallo sviluppo del RAW alle maschere di luminosità applicate nella giusta maniera, così da ottenere sempre risultati puliti e professionali. Sessione fotografica al tramonto a Playa del Silencio. Sessione di fotografia notturna meteo permettendo. Cena e pernotto a Cadavedo.
4

Giorno 4

Sessione fotografica all’alba a Playa de Gueirua, una caratteristica caletta che si distingue per il magnifico paesaggio. Una fila di taglienti isolotti si staglia in mezzo al mare, questa zona incontaminata si raggiunge attraverso un percorso nel bosco seguito da una scalinata. Durante la giornata ci dedicheremo alla post produzione degli scatti effettuati cercando di leggere le situazioni di luce incontrate così da sfruttarle al massimo. Parleremo anche di tecniche di scatto sul campo per ottenere sempre il massimo da ogni situazione. Sessione fotografica al tramonto a Portizuelo, pittoresca spiaggia rocciosa che deve la sua fama ai suoi archi. Il più famoso è chiamato "Piedra El Óleo”, il nome è stato dato dai numerosi artisti che lo hanno dipinto. Sessione fotografica notturna meteo permettendo. Cena e pernotto a Cadavedo.
5

Giorno 5

Sessione fotografia all’alba a Playa de Gueirua. Essendo una delle spiaggia di maggior interesse abbiamo valutato che sia meglio dare una seconda chance nel caso il meteo non sia stato generoso la prima volta. Spostamento verso Playa de Las Catedrales, famosa e lunga spiaggia situata nella zona nord-occidentale della Galizia. Essa deve il suo nome alle numerose e particolari formazioni rocciose situate sulla spiaggia che formano una serie molto suggestiva di archi naturali. Cena e pernotto a Cadavedo.
6

Giorno 6

Sessione fotografica all’alba a Campiecho e zone limitrofe, oltre all’arco questa spiaggia offre grotte e formazioni rocciose molto interessanti a livello paesaggistico. Prepareremo poi i bagagli e ci metteremo in marcia per raggiungere Bilbao dove , dopo aver lasciato i bagagli in hotel, fotograferemo il tramonto a Gatzelugatxe, isolotto su cui è ubicata una chiesa che richiede un certo impegno per essere conquistata: ben 231 scalini a strapiombo sull’oceano! Cena e pernotto a Bilbao.
7

Giorno 7

Sveglia, sessione fotografica al tramonto a Playa Barrika, che con le sue leggendarie forme a coda di coccodrillo ci regalerà l’ultimo spunto del nostro viaggio fotografico. Dopo colazione, partenza per l’aeroporto dove dopo aver consegnato la macchina, rientreremo in Italia

Dettagli

Asturia - Spagna

Cosa fotograferemo durante il viaggio fotografico in Asturia

  • la costa nord della spagna : Asturia e Paesi Baschi.
  • Il santuario di Gaztelugatxe famoso per la serie tv Il Trono di Spade.
  •  I paesaggi marini più scenografici a Playa de Campiecho, Playa del Silencio, Gueirua e Playa de Arnia.
  • Il parco di Playa Las Catedrales.
  • Playa Barrika con i suoi iconici scogli a coda di coccodrillo.

Cosa imparerai

  • Apprenderai le basi della fotografia e come usare al meglio la tua macchina fotografica.
  • Affinerai la tecnica e la teoria della fotografia paesaggistica con tecniche come Focus Stacking, Esposizioni Multiple, utilizzo di Filtri ND e Graduati e come creare composizioni interessanti.
  • Imparerai ad usare Photoshop per ricavare il massimo dalle tue fotografie, con video tutorial ti insegneremo ogni segreto dallo sviluppo del RAW, al bilanciamento del bianco, alle maschere di luminosità, all'unione di più esposizioni, alla teoria del colore fino alla nitidezza, al Dodge & Burn e all'effetto Orton. Tutto in maniera semplice e professionale.

Perchè viaggiare con noi

  • I nostri viaggi fotografici sono studiati nei minimi particolari per portarti nel posto giusto al momento giusto.
  • Nessuna fretta, ti prenderai il tuo tempo per scattare bellissime fotografie, al resto penseremo noi.
  • Il viaggio non è solo fotografia, con i tuoi compagni di viaggio condividerai momenti di gioia e divertimento.
  • Proponiamo sempre gli itinerari più interessanti con i luoghi più iconici e mete meno conosciute.
  • Perché con noi ogni viaggio fotografico è un esperienza unica e indimenticabile.
s
You don't have permission to register